Home | Area Comunicazione | Eventi | Prendersi cura un bene comune.

Area riservata

 
 
Eventi
Prendersi cura un bene comune.


Verso il Piano Sociale della Regione Lazio: domani 03 maggio alle ore 11.00 presso la sala riunioni dell'Ostello della Caritas di Via Marsala, 113 incontro pubblico con il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'Assessore alle Politiche Sociali Rita Visini.

La Regione è impegnata in un articolato percorso di riforma del sistema delle politiche, dei servizi e degli interventi sociali del Lazio. Uno degli strumenti principali di questo rinnovamento sarà l’adozione (per la prima volta dal 1999) di un Piano socio-assistenziale regionale triennale, così come previsto dalla legge regionale n. 38/1996.  
Abbiamo scelto di costruire questo Piano attraverso un percorso di ascolto e di redazione partecipata nel quale coinvolgere gli amministratori locali, i dirigenti, i funzionari e gli operatori dei servizi pubblici, il mondo del terzo settore, della cooperazione e del privato sociale, i sindacati, le associazioni e tutti i cittadini che desidereranno contribuire mettendo in comune le loro esperienze. “Prendersi cura, un bene comune” sarà infatti il tema che accompagnerà l’intero percorso di predisposizione del Piano.  
Vi aspettiamo dunque a Roma il prossimo martedì 3 maggio, alle ore 11.15 (ingresso a partire dalle 11), alla Mensa dell’Ostello Caritas “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala 113, presso la Stazione Termini. Sarà l’occasione per presentare il documento-base per la discussione e il programma degli incontri sul territorio. 
 
Per registrarsi all'evento e scaricare il programma digita sul link qui di seguito:

 www.eventbrite.it/e/biglietti-prendersi-cura-un-bene-comune-verso-il-piano-sociale-regionale-del-lazio-24866914611

stampanteStampa